All-Sense:
Your global language partner

Un progetto che sfida le barriere linguistiche e culturali.

Maggie e Carol sono mediatrici esperte, Maggie linguista e amante della lingua italiana, docente di Inglese e Spagnolo e Carol, che dall’età di 4 anni, impara a parlare più lingue simultaneamente.

Entrambe animate dalla passione di approfondire metodi e tecniche per offrire soluzioni capaci di accorciare le distanze (della comunicazione) tra settori, individui e gruppi di lingua e culture diverse, decidono di immergersi nel mondo dell’audiodescrizione, del sottotitolaggio e del cross-language per rivolgersi ad una platea più ampia possibile, andare oltre la barriera dei sensi (vista e udito) e delle più comuni difficoltà di apprendimento, spesso legate all’età o al contesto sociale.


Filippo, Francesco e Sara che curano da anni progetti di comunicazione, già partners in Rete, sposano l’idea e diventano co-founders.

Si forma il primo Team: altri mediatori, giovani e talentuosi, maturi ed esperienziati, nelle più svariate lingue, coesi nell’intento comune di fare squadra, in aperto dialogo e confronto, per soddisfare un mercato sempre più esigente.
Un pool coordinato da una Direzione che vaglia e assegna i progetti al professionista di settore che a sua volta interagisce con colleghi e applica risorse interne in continua espansione.

La formula? Se da un lato la lingua di provenienza merita una conoscenza approfondita che si arricchisce ogni giorno di neologismi e sfumature di contesto, per poter realmente comunicare in una altra lingua occorre un mix che metta in gioco capacità tecnica, perspicacia ed empatia.

Apprendere una lingua straniera in modo pratico e veloce è ormai oggetto di molte app e piattaforme che offrono strumenti di grande appeal e sicuramente divertenti. La traduzione di testi scritti si avvale dell’intelligenza artificiale, ottimo supporto per chi ha poche risorse (tempo e denaro) da investire.

Ma siate certi che per diventare un vero partner linguistico occorre una formazione continua e un condensato di esperienze alimentate ogni giorno da curiosità e dal desiderio di immergersi in un viaggio interculturale. Quando lo studio e l’esperienza, la conoscenza delle più innovative tecniche e l’utilizzo degli strumenti più adeguati si uniscono con naturalezza ed empatia, allora si che comunicare in una lingua straniera diventa naturale ed efficace.

Seguiteci su www.all-sense.com e iscrivetevi alla nostra newsletter.

Carrello
Torna in alto